cambio proprietario a link simbolici Italiano
Buonasera tutti. E' possibile cambiare il proprietario ad un link simbilico in init.d da root ad altro utente? facendo il chown pi:pi file (che è un link simbolico) non mi da errore, ma controllando successivamente con un ls -ls l'utente è rimasto root root. Paride -- http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3 Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)
Il 5 giugno 2019 00:42:43 CEST, Paride Desimone <huan@autistici.org> ha scritto: >Buonasera tutti. >E' possibile cambiare il proprietario ad un link simbilico in init.d da > >root ad altro utente? >facendo il chown pi:pi file (che è un link simbolico) non mi da errore, > >ma controllando successivamente con un ls -ls l'utente è rimasto root >root. > >Paride e perché mai farlo? per poter far eseguire lo script ad un utente non root? Non mi pare una buona idea, anche perché dovrebbe comunque poter usare systemctrl, che viene richiamato nello script. forse la via migliore potrebbe essere quella di usare sudo e imporre che l'utente in oggetto possa dare solo il comando systemctrl restart script. in questo modo puoi dare la possibilità di esecuzione anche a più di un utente. byez -- gollum1 Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.
Il 5 giugno 2019 00:42:43 CEST, Paride Desimone <huan@autistici.org> ha scritto: >Buonasera tutti. >E' possibile cambiare il proprietario ad un link simbilico in init.d da > >root ad altro utente? >facendo il chown pi:pi file (che è un link simbolico) non mi da errore, > >ma controllando successivamente con un ls -ls l'utente è rimasto root >root. I link simbolici non influenzano i permessi di accesso al file di destinazione, valgono sempre e solo quelli del file "reale" -- Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità.
89.2 MB 3,873 messages
Last sync: 15 July 2019 22:44

Move Messages

Save

Apply Labels

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/lib/php/sessions) in Unknown on line 0