okular non stampa Italiano
Ciao,debian testing con KDE.Come da soggetto okular non stampa.Questo è ì'output: usage: lpr [-cdfghlmnpqrstv] [-#num] [-1234 font] [-C class] [-i [numcols]]        [-J job] [-Pprinter] [-T title] [-U user] [-wnum] [name ... Evidentemente chiama lpr nel modo sbagliato.Qualcun altro che KDE su test ha lo stesso problema ? Grazie -- Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office. Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.
Il 04/06/19 15:12, Walter Valenti ha scritto: > Ciao,debian testing con KDE.Come da soggetto okular non stampa.Questo è ì'output: > usage: lpr [-cdfghlmnpqrstv] [-#num] [-1234 font] [-C class] [-i [numcols]] >        [-J job] [-Pprinter] [-T title] [-U user] [-wnum] [name ... > > Evidentemente chiama lpr nel modo sbagliato.Qualcun altro che KDE su test ha lo stesso problema ? > Grazie versione okular? quando stampi ti esce la finestrella con la stampante associata? Se da menu file --> stampa--> crei un pdf ti va tranquillo? -- _|_|_|_|_|_|_|_|_|_ |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_| Simone Girardelli
On 04/06/19 15:12, Walter Valenti wrote: > debian testing con KDE.Come da soggetto okular non stampa.Questo è ì'output: > usage: lpr [-cdfghlmnpqrstv] [-#num] [-1234 font] [-C class] [-i [numcols]] >        [-J job] [-Pprinter] [-T title] [-U user] [-wnum] [name ... dando un'occhiata ai bug aperti sembra che ce ne siano diversi riguardante la stampa. Prova a darci un'occhiata in dettaglio, magari scopri qualche workaround $ querybts okular (52-63/63) What would you like to do next [N|b|m|r|q|f|e|?]? f Enter the search pattern (a Perl-compatible regular expression) or press ENTER to exit: print Bugs with severity important: 6 reports 1) #668402 okular fails to start, prints a "bus error" 2) #761487 okular: PDF prints are stretched and misplaced 3) #782336 okular: Cannot print from okular 4) #803236 okular: attempting to print from okular causes printer to fail requiring reset 5) #873226 Okular doesnt load cups default options for printers 6) #911702 okular: Does not print to network printers Bugs with severity normal: 5 reports 7) #727563 okular: Okular fails to print files to a SAMBA PostScript printer 8) #740707 okular freezes when printer is no longer accessible 9) #743016 [okular] sems to default to "hide forms" when printing; hampers printing filled-in forms 10) #843671 okular: Okular does not print b/w as requested 11) #911844 okular: Prints to the wrong printer Bugs with severity wishlist: 2 reports 12) #666387 okular: Printing support not exported via dbus 13) #671766 printing: sketch for "long edge" "short edge" flipping Ciao Davide -- Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki What happened in 2013 couldn't have happened without free software (He credited free software for his ability to help disclose the U.S. government's far-reaching surveillance projects). Edward Snowden
> Ciao,debian testing con KDE.Come da soggetto okular non stampa.Questo è ì'output: > usage: lpr [-cdfghlmnpqrstv] [-#num] [-1234 font] [-C class] [-i [numcols]] >         [-J job] [-Pprinter] [-T title] [-U user] [-wnum] [name ... > > Evidentemente chiama lpr nel modo sbagliato.Qualcun altro che KDE su test ha lo stesso problema ? > Grazie > versione okular? quando stampi ti esce la finestrella con la stampante > associata? > Se da menu file --> stampa--> crei un pdf ti va tranquillo? okular 4:17.12.2-2.2 La stampate è correttamente associata, con le altre applicazioni KDE e GTK stampo.I pdf li creo tranquillamente -- _|_|_|_|_|_|_|_|_|_ |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_| Simone Girardelli
Il 04/06/19 23:18, Walter Valenti ha scritto: > La stampate è correttamente associata, con le altre applicazioni KDE e GTK stampo.I pdf li creo tranquillamente > > nei repo experimental vedo un aggiornamento, però mi suole chiedere anche se hai fatto aggiornamenti recenti che magari non ti hanno aggiornato qualche pacchetto. gia controllato con dpkg -l | grep okular ? -- _|_|_|_|_|_|_|_|_|_ |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_| Simone Girardelli
>> La stampate è correttamente associata, con le altre applicazioni KDE e GTK stampo.I pdf li creo tranquillamente >nei repo experimental vedo un aggiornamento, però mi suole chiedere >anche se hai fatto aggiornamenti recenti che magari non ti hanno >aggiornato qualche pacchetto. >gia controllato con dpkg -l | grep okular Il problema si presenta da tempo (del tipo 4 mesi), non è quindi un problema di aggiornamento. Ho provato a vedere con strace con quali parametri chiama lpr, ma vedo solo le chiamate senza parametri. Ho provato altre applicazioni KDE, ma non usano lpr
Il 06/06/19 14:04, Walter Valenti ha scritto: > Il problema si presenta da tempo (del tipo 4 mesi), non è quindi un problema di aggiornamento. > Ho provato a vedere con strace con quali parametri chiama lpr, ma vedo solo le chiamate senza parametri. > Ho provato altre applicazioni KDE, ma non usano lpr Quali backend ti risultano installati? -- _|_|_|_|_|_|_|_|_|_ |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_| Simone Girardelli
>> Il problema si presenta da tempo (del tipo 4 mesi), non è quindi un problema di aggiornamento. >> Ho provato a vedere con strace con quali parametri chiama lpr, ma vedo solo le chiamate senza parametri. >> Ho provato altre applicazioni KDE, ma non usano lpr > Quali backend ti risultano installati? Risolto.E' bastato installare cups-bsd (che è dato come raccomandato) al posto di lpr. -- Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office. Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument. GPG Fingerprint: 0x56029AD2F77B4C5ED3DB2394BB87A38F146F0DD1
On 15/07/19 14:00, Walter Valenti wrote: > Risolto.E' bastato installare cups-bsd (che è dato come raccomandato) al posto di lpr. controlla tra i bug aperti se c'è qualcosa di simile. Se c'è, allora scrivi e riporta la tua esperienza. Se non c'è, allora fai un bug report. Ciao Davide -- Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki Fate una prova di guida ... e tenetevi la macchina!: http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=usaooo2 Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook
89.2 MB 3,873 messages
Last sync: 15 July 2019 22:44

Move Messages

Save

Apply Labels

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/lib/php/sessions) in Unknown on line 0