standard per url Italiano
On 22/05/19 17:00, Piviul wrote: > esiste uno standard per creare un file > che rappresenta un internet/intranet uri? se intendi la sintassi di un URI, allora la trovi qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Uniform_Resource_Identifier altrimenti non ho capito Ciao Davide -- Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki Motivi per non comprare/usare ms-windows7: http://windows7sins.org/ Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook
Il giorno mer 22 mag 2019 alle ore 17:00 Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto: > > Ciao a tutti, che voi sappiate esiste uno standard per creare un file > che rappresenta un internet/intranet uri? Ho capito cosa intendi, ma ne dubito. Windows ha il concetto di link a un sito internet (esattamente identico ai link a file), ma non mi pare esista una cosa universle o per Linux. Puoi, ma è un po' una schifezza, fare un semplice html con dentro un'istruzione di redirect. -- Lorenzo Breda
Il 23/05/19 00:43, Lorenzo Breda ha scritto: > Il giorno mer 22 mag 2019 alle ore 17:00 Piviul <piviul@riminilug.it> > ha scritto: >> >> Ciao a tutti, che voi sappiate esiste uno standard per creare un file >> che rappresenta un internet/intranet uri? > > Ho capito cosa intendi, ma ne dubito. Windows ha il concetto di link a > un sito internet > (esattamente identico ai link a file), ma non mi pare esista una cosa > universle o per Linux. > Puoi, ma è un po' una schifezza, fare un semplice html con dentro > un'istruzione di redirect. Grazie Lorenzo, è proprio quello che temevo. Pazienza, mi inventerò qualcos'altro. Piviul
Il giorno mer 22 mag 2019 alle ore 17:00 Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto: > Ciao a tutti, che voi sappiate esiste uno standard per creare un file > che rappresenta un internet/intranet uri? > > Avrei bisogno di inserire un file in una condivisione samba che venga > aperto con il browser di default e che si colleghi ad un sito specifico > inserito nel file... > Ciao, Noi usiamo le URI smb://server/condivisione/file Funzionano dentro i PDF e i file ODF: se la condivisione è montata, si apre il file corrispondente. Se la condivisione non è montata, facendo Ctrl-clic sul link in LibreOffice non accade nulla (lo so, non è un comportamento molto user friendly), mentre cliccando sul link nel PDF compare un avviso che informa che la condivisione non è montata. Lo stesso URI in un file html in Firefox non funziona. Noi lo usiamo lo stesso, perché è il modo più compatto di indicare un percorso all'utente, che può seguirlo a mano, o copiarlo ed incollarlo nel gestore file (che io sappia sia Nautilus che Dolphin dovrebbero supportare questo URI). in bocca al lupo, gerlos -- "Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something else. The trick is the doing something else." < http://gerlos.altervista.org > gerlos +- - - > gnu/linux registred user #311588
Il 23/05/19 12:51, gerlos ha scritto: > > Il giorno mer 22 mag 2019 alle ore 17:00 Piviul <piviul@riminilug.it > <mailto:piviul@riminilug.it>> ha scritto: > > Ciao a tutti, che voi sappiate esiste uno standard per creare un file > che rappresenta un internet/intranet uri? > > Avrei bisogno di inserire un file in una condivisione samba che venga > aperto con il browser di default e che si colleghi ad un sito specifico > inserito nel file... > > > Ciao, > Noi usiamo le URI smb://server/condivisione/file Non intendevo questo, intendevo proprio un file che è un collegamento ad un uri di un indirizzo web... ma come dicevo se non esiste uno standard pazienza, mi arrangio in altro modo. Piviul
Il 23 maggio 2019 14:23:17 CEST, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto: >Il 23/05/19 12:51, gerlos ha scritto: >> >> Il giorno mer 22 mag 2019 alle ore 17:00 Piviul <piviul@riminilug.it >> <mailto:piviul@riminilug.it>> ha scritto: >> >> Ciao a tutti, che voi sappiate esiste uno standard per creare un >file >> che rappresenta un internet/intranet uri? >> >> Avrei bisogno di inserire un file in una condivisione samba che >venga >> aperto con il browser di default e che si colleghi ad un sito >specifico >> inserito nel file... >> >> >> Ciao, >> Noi usiamo le URI smb://server/condivisione/file >Non intendevo questo, intendevo proprio un file che è un collegamento >ad >un uri di un indirizzo web... ma come dicevo se non esiste uno standard > >pazienza, mi arrangio in altro modo. > >Piviul dipende su cosa lo usi... puoi fare i file .desktop che sono come i file .lnk di winzoz byez -- gollum1 Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.
89.2 MB 3,873 messages
Last sync: 15 July 2019 22:44

Move Messages

Save

Apply Labels

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/lib/php/sessions) in Unknown on line 0