Re: winbind e systemd Italiano
Il 15/05/19 07:41, Mario Vittorio Guenzi ha scritto: > Buongiorno a tutti, > > premetto che sono una capra con systemd e che ho cercato online prima di > chiedere qui. > > Ieri durante un aggiornamento di sistema su una workstation con Debian > stable mi ha dato errore su winbind, mi son detto ok lo tolgo e lo > reinstallo di solito funziona, non e' stato cosi' e mi ritrovo: > > [...] > mag 15 07:32:46 pc0 winbindd[23195]:   Could not fetch our SID - did we > join? > mag 15 07:32:46 pc0 systemd[1]: winbind.service: Main process exited, > code=exited, status=1/FAILURE oltre a winbind me lo chiedo anch'io: la macchina è legata ad un dominio? A cosa ti serve windbind? Se dovrebbe esserlo cosa risponde il comando lanciato come root "net rpc testjoin" Perché dici che in qualche modo il problema è legato a systemd? Piviul
Il 15/05/19 09:24, Piviul ha scritto: > Il 15/05/19 07:41, Mario Vittorio Guenzi ha scritto: >> Buongiorno a tutti, >> >> premetto che sono una capra con systemd e che ho cercato online prima di >> chiedere qui. >> >> Ieri durante un aggiornamento di sistema su una workstation con Debian >> stable mi ha dato errore su winbind, mi son detto ok lo tolgo e lo >> reinstallo di solito funziona, non e' stato cosi' e mi ritrovo: >> >> [...] >> mag 15 07:32:46 pc0 winbindd[23195]:   Could not fetch our SID - did we >> join? >> mag 15 07:32:46 pc0 systemd[1]: winbind.service: Main process exited, >> code=exited, status=1/FAILURE > oltre a winbind me lo chiedo anch'io: la macchina è legata ad un > dominio? A cosa ti serve windbind? si e' in dominio, banalmente mi serve a usare  smb4k > > Se dovrebbe esserlo cosa risponde il comando lanciato come root "net > rpc testjoin" root@pc0:/etc# net rpc testjoin Join to domain 'ZINCOMETAL' is not valid: NT_STATUS_CANT_ACCESS_DOMAIN_INF root@pc0:/etc# realm join ZINCOMETAL.LOCAL realm: Already joined to this domain > > Perché dici che in qualche modo il problema è legato a systemd? perche' systemd mi restituisce errore, ma ho chiaramente detto che non conoscendolo non capisco cosa mi dice. -- Mario Vittorio Guenzi E-mail jclark@tiscali.it Si vis pacem, para bellum
Il 15/05/19 13:25, Mario Vittorio Guenzi ha scritto: > [...] > root@pc0:/etc# net rpc testjoin > Join to domain 'ZINCOMETAL' is not valid: NT_STATUS_CANT_ACCESS_DOMAIN_INF acc porc malediz... non dirlo a nessuno che uso ancora un dominio samba3... > root@pc0:/etc# realm join ZINCOMETAL.LOCAL > realm: Already joined to this domain ok, allora il join è ancora valido... ma mi viene un dubbio: anche net ads testjoin risponde correttamente? Piviul
Il 15/05/19 14:14, Piviul ha scritto: > Il 15/05/19 13:25, Mario Vittorio Guenzi ha scritto: >> [...] >> root@pc0:/etc# net rpc testjoin >> Join to domain 'ZINCOMETAL' is not valid: >> NT_STATUS_CANT_ACCESS_DOMAIN_INF > acc porc malediz... non dirlo a nessuno che uso ancora un dominio > samba3... > >> root@pc0:/etc# realm join ZINCOMETAL.LOCAL >> realm: Already joined to this domain > ok, allora il join è ancora valido... ma mi viene un dubbio: anche net > ads testjoin risponde correttamente? root@pc0:/home/guenzi# net ads testjoin Enter PC0$@ZINCOMETAL.LOCAL's password: kerberos_kinit_password PC0$@ZINCOMETAL.LOCAL failed: Preauthentication failed Join to domain is not valid: Logon failure pc0 non ha una pw -- Mario Vittorio Guenzi E-mail jclark@tiscali.it Si vis pacem, para bellum
Il 15/05/19 14:57, Mario Vittorio Guenzi ha scritto: > > Il 15/05/19 14:14, Piviul ha scritto: >> Il 15/05/19 13:25, Mario Vittorio Guenzi ha scritto: >>> [...] >>> root@pc0:/etc# net rpc testjoin >>> Join to domain 'ZINCOMETAL' is not valid: >>> NT_STATUS_CANT_ACCESS_DOMAIN_INF >> acc porc malediz... non dirlo a nessuno che uso ancora un dominio >> samba3... >> >>> root@pc0:/etc# realm join ZINCOMETAL.LOCAL >>> realm: Already joined to this domain >> ok, allora il join è ancora valido... ma mi viene un dubbio: anche net >> ads testjoin risponde correttamente? > > root@pc0:/home/guenzi# net ads testjoin > Enter PC0$@ZINCOMETAL.LOCAL's password: > kerberos_kinit_password PC0$@ZINCOMETAL.LOCAL failed: Preauthentication > failed > Join to domain is not valid: Logon failure interessante, secondo me il problema è li. Qualcuno[¹] dice di aver risolto ma non so, non credo risolva i tuoi problemi... Se non funziona prova a rifare il join della macchina con net ads join Piviul [¹] https://www.kiskeyix.org/articles/409
89.2 MB 3,873 messages
Last sync: 15 July 2019 22:44

Move Messages

Save

Apply Labels

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/lib/php/sessions) in Unknown on line 0