controller SAS sff-8484 Italiano
Buongiorno a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi il modello di un Controller SAS PCI Express 8x con connettore sff-8484 che sia supportato da Debian? Ho da rimpiazzare un HP smart Array p400, e vorrei usare zfs al posto di un Raid hw. -- http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3 Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)
Il 15/03/2019 08:47, Paride Desimone ha scritto: > Buongiorno a tutti. > Qualcuno saprebbe dirmi il modello di un Controller SAS PCI Express 8x > con connettore sff-8484 che sia supportato da Debian? > Ho da rimpiazzare un HP smart Array p400, e vorrei usare zfs al posto > di un Raid hw. > HP 441823-001 Smart Array P400 PCI-Express LSI SAS RAID Controller a basso profilo
Ciao, LSI Logic LSISAS3442E-R può andare bene? Dovrebbe essere compatibile con Linux. Il ven 15 mar 2019, 08:47 Paride Desimone <huan@autistici.org> ha scritto: > Buongiorno a tutti. > Qualcuno saprebbe dirmi il modello di un Controller SAS PCI Express 8x > con connettore sff-8484 che sia supportato da Debian? > Ho da rimpiazzare un HP smart Array p400, e vorrei usare zfs al posto di > un Raid hw. > > -- > http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3 > > Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per > comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' > ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, > Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755) > >
Il 16/03/2019 18:13 franchi@modula.net ha scritto: > HP 441823-001 Smart Array P400 PCI-Express LSI SAS RAID Controller a > basso profilo Ho controllato un attimo e sembra essere lo stesso controller che monta attualmente la mia macchina. Quello che serve a me, è semplicemente un controller sas non raid, che possa gestirmi gli hdd tramite il connettore sff-8484. Se ne ha due meglio, altrimenti posso prendere due controller identici. Quello che voglio fare, è quello di far gestire al controller i dischi in modo separato, come singoli dischi e configurare il filesystem zfs, in modo da non dipendere da un controller raid. Paride
Il 16/03/19 21:21, Paride Desimone ha scritto: > Il 16/03/2019 18:13 franchi@modula.net ha scritto: > >>  HP 441823-001 Smart Array P400 PCI-Express LSI SAS RAID Controller a >>  basso profilo > > Ho controllato un attimo e sembra essere lo stesso controller che monta > attualmente la mia macchina. Ad occhio si e se ricordo bene i controller più vecchi del P420i non permettono di disabilitare la modalità RAID ovvero di esporre i dischi direttamente al S.O. > Quello che serve a me, è semplicemente un controller sas non raid, che > possa gestirmi gli hdd tramite il connettore sff-8484. Se ne ha due > meglio, altrimenti posso prendere due controller identici. > Quello che voglio fare, è quello di far gestire al controller i dischi > in modo separato, come singoli dischi e configurare il filesystem zfs, > in modo da non dipendere da un controller raid. Devi cercare una scheda HBA oppure un scheda raid che permetta la modalità pass-through ovvero se non configuri alcun raid i dischi vengono esposti così come sono al S.O. Io uso questa su FreeNas con ZFS, ma funziona anche su Proxmox (quindi Debian): SCSI storage controller: LSI Logic / Symbios Logic SAS1068 PCI-X Fusion-MPT SAS (rev 01) Subsystem: Dell SAS 5/iR Adapter RAID Controller Prova a vedere il controller Dell SAS 6/iR che dovrebbe avere due porte sff-8484 > Paride > Buona domenica Daniele
Il 17/03/2019 12:42 Daniele Piccoli ha scritto: > Devi cercare una scheda HBA oppure un scheda raid che permetta la > modalità pass-through ovvero se non configuri alcun raid i dischi > vengono esposti così come sono al S.O. > > Io uso questa su FreeNas con ZFS, ma funziona anche su Proxmox (quindi > Debian): > > SCSI storage controller: LSI Logic / Symbios Logic SAS1068 PCI-X > Fusion-MPT SAS (rev 01) > Subsystem: Dell SAS 5/iR Adapter RAID Controller > > Prova a vedere il controller Dell SAS 6/iR che dovrebbe avere due porte > sff-8484 Intanto grazie per la risposta, e scusa il ritardo con cui replico, ma sono in convalescenza sin da allora. Hai una foto del controller? Perché, ne ho trovato uno su ebay, ma sembra non avere i connettori adatti. Eventualmente per non tediare più la lista, puoi mandarmela anche in privato. Paride
89.2 MB 3,873 messages
Last sync: 15 July 2019 22:44

Move Messages

Save

Apply Labels

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/lib/php/sessions) in Unknown on line 0