Strano problema con la bash Italiano
Un caloroso saluto pre-natalizio a tutta la lista, mi succede questo con la bash, in circostanze che ancora non sono riuscito a chiarire, per ora direi random ma random non saranno sicuramente, mi si inseriscano dei carattere (o un tab) fra il cursore lampeggiante ed il prompt, caratteri che non scompaiono con il backspace. Esempio MIO_PROMPT$ls /tmp X il cursore è la X maiuscola, se premo backspace 1 volta mi cancella la p ma lo spazio fra il cursore e l'ultimo carattere del comando resta. Nonostante le abbia provate tutte non riesco a ricreare il problemma, viene quando vuole lui. Ho cancellato il .bashrc ed anche .bash_history qualche suggerimento? -- Giancarlo Martini (Replace 'AAA' con '@') mailto:giancarlomartiniAAAgmail.com Registered Linux user number 367542
> Un caloroso saluto pre-natalizio a tutta la lista,  > mi succede questo con la bash, in circostanze che ancora non sono riuscito a chiarire, per ora direi random ma random non saranno sicuramente, mi si inseriscano dei > carattere (o un tab) fra il cursore lampeggiante ed il prompt, caratteri che non scompaiono con il backspace. > Esempio >  MIO_PROMPT$ls /tmp   X >  il cursore è la X maiuscola, se premo backspace 1 volta mi cancella la p ma lo spazio fra il cursore e l'ultimo carattere del comando resta. Nonostante le abbia provate >  tutte non riesco a ricreare il problemma, viene quando vuole lui. >  Ho cancellato il .bashrc ed anche .bash_history >  qualche suggerimento? Tanto per delineare il problema. ti succede sotto X o da tty? Se sotto X che terminale usi ?
Hai visto la variabile PS1? Postami l output con "echo $PS1" Il December 13, 2018 1:50:04 PM UTC, Giancarlo Martini <giancarlomartini@gmail.com> ha scritto: >Un caloroso saluto pre-natalizio a tutta la lista, >mi succede questo con la bash, in circostanze che ancora non sono >riuscito >a chiarire, per ora direi random ma random non saranno sicuramente, mi >si >inseriscano dei carattere (o un tab) fra il cursore lampeggiante ed il >prompt, caratteri che non scompaiono con il backspace. >Esempio > >MIO_PROMPT$ls /tmp X >il cursore è la X maiuscola, se premo backspace 1 volta mi cancella la >p ma >lo spazio fra il cursore e l'ultimo carattere del comando resta. >Nonostante >le abbia provate tutte non riesco a ricreare il problemma, viene quando >vuole lui. > >Ho cancellato il .bashrc ed anche .bash_history >qualche suggerimento? -- Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità.
gianc@gianc:~$ echo $PS1 \[\e]0;\u@\h: \w\a\]${debian_chroot:+($debian_chroot)}\u@\h:\w\$ dovrebbe essere quello di default, il mio che avevo cambiato, è stato cancellalto quando ho rimosso .bashrc Il giorno gio 13 dic 2018 alle ore 15:54 Vincenzo Gianfelice < developer.vincenzomailist@gmail.com> ha scritto: > Hai visto la variabile PS1? Postami l output con "echo $PS1" > > Il December 13, 2018 1:50:04 PM UTC, Giancarlo Martini < > giancarlomartini@gmail.com> ha scritto: > >Un caloroso saluto pre-natalizio a tutta la lista, > >mi succede questo con la bash, in circostanze che ancora non sono > >riuscito > >a chiarire, per ora direi random ma random non saranno sicuramente, mi > >si > >inseriscano dei carattere (o un tab) fra il cursore lampeggiante ed il > >prompt, caratteri che non scompaiono con il backspace. > >Esempio > > > >MIO_PROMPT$ls /tmp X > >il cursore è la X maiuscola, se premo backspace 1 volta mi cancella la > >p ma > >lo spazio fra il cursore e l'ultimo carattere del comando resta. > >Nonostante > >le abbia provate tutte non riesco a ricreare il problemma, viene quando > >vuole lui. > > > >Ho cancellato il .bashrc ed anche .bash_history > >qualche suggerimento? > > -- > Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità. > > -- Giancarlo Martini (Replace 'AAA' con '@') mailto:giancarlomartiniAAAgmail.com Registered Linux user number 367542
giusta osservazione per ora è successo sotto X con Konsole, ma è anche vero che che non lavoro molto con tty. Il giorno gio 13 dic 2018 alle ore 15:36 Walter Valenti < waltervalenti@yahoo.it> ha scritto: > > Un caloroso saluto pre-natalizio a tutta la lista, > > mi succede questo con la bash, in circostanze che ancora non sono > riuscito a chiarire, per ora direi random ma random non saranno > sicuramente, mi si inseriscano dei > carattere (o un tab) fra il cursore > lampeggiante ed il prompt, caratteri che non scompaiono con il backspace. > > Esempio > > > MIO_PROMPT$ls /tmp X > > il cursore è la X maiuscola, se premo backspace 1 volta mi cancella la > p ma lo spazio fra il cursore e l'ultimo carattere del comando resta. > Nonostante le abbia provate > tutte non riesco a ricreare il problemma, > viene quando vuole lui. > > > Ho cancellato il .bashrc ed anche .bash_history > > qualche suggerimento? > > Tanto per delineare il problema. > ti succede sotto X o da tty? > Se sotto X che terminale usi ? > > > > > > -- Giancarlo Martini (Replace 'AAA' con '@') mailto:giancarlomartiniAAAgmail.com Registered Linux user number 367542
Il giorno Thu, 13 Dec 2018 14:50:04 +0100 Giancarlo Martini <giancarlomartini@gmail.com> ha scritto: > Un caloroso saluto pre-natalizio a tutta la lista, > mi succede questo con la bash, in circostanze che ancora non sono > riuscito a chiarire, per ora direi random ma random non saranno > sicuramente, mi si inseriscano dei carattere (o un tab) fra il > cursore lampeggiante ed il prompt, caratteri che non scompaiono con > il backspace. Esempio > > MIO_PROMPT$ls /tmp X > il cursore è la X maiuscola, se premo backspace 1 volta mi cancella > la p ma lo spazio fra il cursore e l'ultimo carattere del comando > resta. Nonostante le abbia provate tutte non riesco a ricreare il > problemma, viene quando vuole lui. > > Ho cancellato il .bashrc ed anche .bash_history > qualche suggerimento? Problemi con l'encoding utilizzato dal tuo emulatore terminale? Problemi coi locales? Problemi con l'input method usato dal tuo DE? -- fp PGP: 0x96D200BA
89.2 MB 3,873 messages
Last sync: 15 July 2019 22:44

Move Messages

Save

Apply Labels

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/lib/php/sessions) in Unknown on line 0